Corsi a Calendario

Corso di Upgrade da Green Belt a Black Belt

Amplia la tua conoscenza del Lean Six Sigma con il nostro corso di Upgrade da Green Belt a Black Belt. Con questo corso, comprenderai maggiormente il Lean Six Sigma e la transizione da progetti a livello di dipartimento a progetti a livello aziendale. Impara a gestire diversi team di lavoro, approfondisci l’analisi di processo e affronta progetti più ampi da Black Belt. Al completamento di questo corso viene rilasciata la certificazione riconosciuta di Lean Six Sigma Black Belt. Questo corso in linea con gli standard ISO offre agli studenti l’opportunità di scegliere se effettuare l’Upgrade a Black Belt per i Servizi o Black Belt per il Manufacturing.

Panoramica

Durata

4 giornate

Prerequisiti

Nessuno

Formula

Online/In presenza

Luogo

1 locations

Review

Per le Aziende

In Azienda

Corso personalizzato per la tua realtà lavorativa oppure coaching da parte di uno dei nostri (Master) Black Belt.

Prospetto

Dettagli del corso

Maggiori informazioni su moduli del corso programmi delle lezioni e contenuti di ciascun corso.

Introduzione

Accresci le tue competenze partendo da quelle che già possiedi

Il contenuto del corso di Upgrade da Green Belt a Black Belt si basa sulle conoscenze che già possiedi sul Lean Six Sigma e le espande con tutti i concetti e la teoria offerti durante il corso Black Belt. Il corso sui Servizi consiste in due giornate durante le quali vengono approfondite le tematiche relative ai progetti DMAIC, agli utilizzi di Minitab e trattati argomenti come la capacità di processo. Il corso per il Manucacturing include quello per I Servizi ma aggiunge due giornate in cui si affrontano argomenti come ad esempio l’Analisi dei Sistemi di Misura (Measurement System Analysis), Control Charts e Design of Experiments.

  • Ampio network di studenti
  • Diversi tipi di Corsi
  • Coaching di Progetto Individuale

  • Piattaforma di e-learning: MyTraining™
  • Corsi certificati ISO
  • Azienda Internazionale

I nostri studenti ci hanno assegnato 4.8/5.0 stelle

Progetti Black Belt

Il Maggior vantaggio dei progetti Black Belt sta nel raggiungere risultati che hanno un impatto maggiore rispetto ai Green Belt che tendono a focalizzarsi su un singolo dipartimento. Conducono iniziative Lean Six Sigma più limitate e lavorano con gruppi più contenuti. I Black Belt sono i veri esperti della metodologia. I loro progetti spesso coinvolgono più dipartimenti e i loro stakeholders, e contribuiscono significativamente al raggiungimento degli obiettivi annuali. Ricoprono un ruolo di leadership. La competenze di un Black Belt sono maggiormente efficaci in aziende di grandi dimensioni nel fronteggiare sfide e problemi più complicati.

I CORSI

Il tuo metodo di studio 

In Aula

Partecipa ad una sessione in aula ed interagisci con gli altri studenti. Condividi idee, impara con
esercitazioni di gruppo e discuti idee di Progetto con il tuo trainer, anche dal primo giorno. Nelle
nostre aule regna l’interattività, e le nostre esercitazioni pratiche ti aiuteranno a sviluppare la tua
visione Lean.

Iscriviti

Da remoto

Frequenta uno dei nostri corsi da remoto. La chiave è l’interazione online, e abbiamo progettato il nostro programma in modo da coinvolgere I nostri studenti anche in maniera divertente. Per esempio attraverso una sessione di Value Stream Mapping dove si analizza a fondo un processo e si ricostruisce da zero. Oppure un’ esercitazione in team che dimostra perchè il “Lavoro Standard” effettivamente funziona. Fare esperienza con un taglio pratico direttamente dal divano di casa tua; molto conveniente ma ugualmente istruttivo.

Iscriviti

Curriculum

Riguardo il Corso di Upgrade da Green Belt a Black Belt

Porta la tua comprensione del Lean Six Sigma ad un livello superiore. Diventa un leader nel Miglioramento Continuo e diventa l’esperto durante i progetti Lean Six Sigma. Il corso di Upgrade da Green Belt a Black Belt è la scelta ideale per raggiungere il massimo livello di conoscenza della metodologia.

L’efficacia dei Lean Six Sigma Black Belt risiede proprio nell’abilità rara di aiutare tutti a risparmiare tempo. Il tempo è sempre troppo poco. Ma ottimizzando i processi, creando abitudini condivise e cambiando il modo in cui le persone affrontano le difficoltà a lavoro, i professionisti Lean Six Sigma sono in grado di far risparmiare quantità incredibili di tempo.

I Black Belt imparano come scomporre e ricostruire I processi, imparano come coinvolgere anche gli altri nel Miglioramento Continuo e come migliorare gli standard di lavoro per tutti. Come Black Belt, possiedi tutte le conoscenze per analizzare e interpretare le statistiche di processo, con l’aiuto di strumenti come Minitab. La visione che avrai dopo aver utilizzato questi strumenti ti permetterà di implementare miglioramenti di processo incredibilmente efficaci. Nella prossima sezione, evidenzieremo tutti i dettagli del corso.

Verso la certificazione

Fase di Preparazione

Per aiutarti nella preparazione, nel corso sono compresi:

  • Un approfondito manuale di studio
  • Fino a 45 Video su Lean e Lean Six Sigma
  • 2 ebook focalizzati sull’applicazione pratica di Lean e Lean Six Sigma
  • Corsi online complementari di TPC
  • Accesso diretto a MyTraining

Giornate di corso

Le tue sessioni formative includono:

  • 4 giorni
  • Simulazioni Pratiche
  • Discussione sulle sfide del Progetto e le relative “best practices”
  • Apprendimento ed attività “Peer-to-peer”
  • Esame di Teoria e Certificazione

Il tuo progetto

Per garantire il successo del tuo Progetto, il corso include:

  • Coaching di Progetto individuale
  • Template di Progetto già pronti all’uso
  • Valutazioni del Progetto ed assistenza per le prime fasi
  • 5 revisioni dei passaggi chiave
  • Una panoramica completa dei risultati

Fase di Certificazione

La certificazione prevede:

  • Due revisioni del tuo Progetto da parte di trainer esperti
  • Cerimonia di certificazione con il tuo (Master) Black Belt e Manager
  • Certificato Black Belt ufficiale
  • Registrazione ufficiale nel nostro database
  • Accesso all’esclusiva pagina Black Belt Alumni su LinkedIn

Fase di Preparazione

Giornate di corso

Il tuo progetto

Fase di Certificazione

ESSERE CERTIFICATI

Il valore della tua certificazione

Completare con successo uno dei nostri corsi ti permette di ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Ma cosa determina esattamente il valore di un certificato? spieghiamo perché un certificato rilasciato da The Lean Six Sigma Company soddisfa standard più elevati degli altri alla nostra pagina valore della tua certificazione.

Dettagli economici

Investimento

Prezzi

Gli studenti di The Lean Six Sigma Company hanno due opzioni: possono scegliere un corso che includa il progetto e tutto il coaching necessario da parte di un project coach con esperienza, oppure possono iscriversi al corso senza svolgere il progetto pratico.

Iscriviti

€3.200 + IVA

Con Progetto

Iscriviti

€1.800 + IVA

Senza Progetto

Iscriviti

Ritorno sull’investimento

I risultati e i puri e semplici fatti sono spesso il modo migliore per giustificare un acquisto. I nostri corsi lo confermano, e portano davvero i risultati attesi. Ed avendo I progetti una durata compresa in genere tra 3 e 6 mesi, è possibile portarne avanti diversi nell’anno.

In Azienda

Se desideri formare un intero team, le nostre pagine relative ai corsi In-Company saranno di tuo interesse. I nostri docenti possono svolgere corsi anche nella tua azienda. Non c’è modo migliore di un corso In Company per iniziare ad approcciarsi a Lean o Lean Six Sigma come team.

Corso in Azienda

tasting

Lean Six Sigma tasting

Learn how to utilize Lean Six Sigma and which training would be most effective for you. Attend one of our Lean tastings and get all the answers. During the tasting, our (Master) Black Belt trainers will explain the fundamentals of the methodology to you, and how to turn your ideas into results. Let us answer your questions and reveal just how much you could benefit from employing Lean.

  • Bespoke training advice for every student
  • Q&A session about the Lean Six Sigma methodology
  • Discuss project ideas with other attendees
  • Get to know our trainers
  • Available to everyone

webinar

Webinar Lean Six Sigma

Impara a cogliere le opportunità di miglioramento e comprendi qual è il Corso più adatto a te partecipando ad uno dei nostri Webinar di Introduzione al Lean Six Sigma. Durante il Webinar gratuito, i nostri docenti (Master) Black Belt ti illustreranno le basi della metodologia, e come trasformare le tue idee in risultati. Permettici di rispondere alle tue domande, e scopri quanto potrai beneficiare dall’utilizzo di Lean Six Sigma.

  • Consulenza individuale sul corso più adatto alle proprie esigenze
  • Sessioni di Q&A sul Lean Six Sigma
  • Discuti le tue idee di Progetto con altri partecipanti
  • Conosci I tuoi docenti
  • Tutti possono partecipare

Date di inizio dei Corsi

Date di inizio del Corso Green Belt a Black Belt


Non ci sono al momento corsi programmati per il Green Belt a Black Belt.
Contattaci per conoscere il calendario dei corsi.

Testimonials

Customer reviews

FAQ

Domande Frequenti

1. Posso iscrivermi e frequentare un Corso senza avere alcuna esperienza o competenza in Lean Six Sigma?

Ogni nostro Corso è formulato pensando che i nostri studenti inizino la formazione senza alcuna competenza sulla metodologia Lean Six Sigma. Si inizia dalle basi ed ogni argomento viene trattato senza che sia presunta alcuna esperienza pregressa. Durante il Corso, si svolgeranno simulazioni ed esercitazioni per aiutarti nell’apprendimento. Se sceglierai di svolgere un Progetto come parte integrante del tuo percorso formative, sarai assistito da uno dei (Master) Black Belt di The Lean Six Sigma Company per aiutarti ad iniziare.

2. Dovrei scegliere un corso Green Belt o Black Belt?

Ciò dipende dai tuoi obiettivi e da cosa intendi raggiungere. Se preferiresti utilizzare il Lean Six Sigma per una parte dell’orario lavorativo, per esempio parallelamente al tuo lavoro, allora il Green Belt è il corso giusto per te. Se il tuo obiettivo è lavorare al Miglioramento Continuo e con il Lean Six Sigma a tempo pieno, allora il corso Black Belt è il corso da preferire.

3. Un corso Lean Six Sigma è rilevante per il mio livello di carriera?

Il Lean Six Sigma è una metodologia che si può utilizzare in ogni fase della propria carriera lavorativa, e un corso di questo tipo è il punto di partenza ideale. Anche all’inizio del tuo percorso professionale, puoi contribuire a creare valore. Il Lean Six Sigma può aggiungersi al tuo lavoro corrente, rimpiazzando parte delle tue attuali responsabilità. Oppure può diventare una nuova carriera full-time, a seconda del Corso che scegli

4. Green Belt vs Black Belt

La differenza sostanziale risiede nell’obiettivo dei tuoi progetti. I progetti Green Belt hanno solitamente l’obiettivo di risolvere problemi relativi agli stakeholder di un dipartimento. I progetti Black Belt invece tendono a fronteggiare problem di lungo termine, complessi, che vanno oltre I confini di un dipartimento e coinvolgono diversi stakeholders. Le responsabilità di un Green Belt sono allineate a quelle di un project manager. I Black Belt invece hanno più responsabilità e hanno un ruolo più attivo e di leadership, in cui dirigono oltri Green Belt durante i progetti.

5. In cosa differisce il Black Belt per i Servizi da quello per il Manufacturing?

Il Black Belt per i Servizi è più adatto per chi è impiegato in carriere transazionali come amministrazione generale, logistica, finanza… Il Black Belt per il Manufacturing è più indicato per chi ha a che fare con produzione di massa, macchinari, fabbriche e automazione. Naturalmente, chi complete il corso per il Manufacturing può comunque portare avanti progetti nei campi transazionali menzionati in precedenza.

6. Trovo che la statistica sia una materia complicata, un corso Lean Six Sigma può fare comunque per me?

Il corso Green Belt include poche nozioni di statistica, al contrario del corso Black Belt. In ogni caso, anche il corso Black Belt è stato progettato per iniziare dalle basi, sempre basandosi sull’assunto che gli studenti non conoscano nulla di statistica. Comprendiamo che l’idea di lavorare con la statistica possa intimidire, ma I nostri docenti hanno aiutato migliaia di studenti a comprendere e ad interessarsi alla statistica. Inoltre, offriamo corsi complementari e diversi video nella nostra piattaforma MyTraining™ che ti aiuteranno a prepararti per, o a ripetere, specifici esercizi.

7. Offrite anche corsi serali o solo nel weekend?

I progetti GreenThe Lean Six Sigma Company organizza le lezioni dei corsi a calendario di Venerdì e Sabato, per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti.

8. Offrite corsi in altre lingue?

Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra presenza globale sulla mappa al link: theleansixsigmacompany.eu worldmap page, qui troverai in quali paesi siamo attivi ed offriamo corsi.

9. Qual è il corso giusto per me?

Ciò dipende dai tuoi obiettivi e da cosa intendi raggiungere. Se preferiresti utilizzare il Lean Six Sigma per una parte dell’orario lavorativo, per esempio parallelamente al tuo lavoro, allora il Green Belt è il corso giusto per te. Se il tuo obiettivo è lavorare al Miglioramento Continuo e con il Lean Six Sigma a tempo pieno, allora il corso Black Belt è il corso da preferire. Lo stesso vale per i nostri corsi Lean Practitioner e Lean Leader, rispettivamente.

Desideri maggiori informazioni?

Forse hai ancora dei dubbi su quale sia il Corso più adatto a te, o se dovresti scegliere Lean o Lean Six Sigma. Permettici di aiutarti a rispondere a tutte le tue domande, in questo modo potrai sempre fare la scelta giusta. La nostra segreteria sarà lieta di aiutarti.

Contattaci

RICHIEDI IL PROSPETTO INFORMATIVO

Ottieni maggiori informazioni con il nostro prospetto formativo

Il nostro prospetto ti fornirà chiarezza e tutte le informazioni sui nostri corsi per aiutarti a decidere.

  • GG slash MM slash AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Casi/Blog

Altri corsi 

Trova il Corso giusto per te e le tue esigenze