23

Lean per l’Innovazione

Il corso Lean per l'innovazione e’ destinato a tutti coloro che si cimentano nel trasformare un’idea in un servizio o prodotto di successo e che si trovano a decidere su quali caratteristiche o funzioni saranno apprezzate e richieste dai futuri clienti e saranno vincenti sul mercato

More on this page:

    Diventare Imprenditori e Innovatori di successo

    Molto spesso nel sviluppare un prodotto o servizio, che non esistono nel mercato, il team di progettazione definisce tutte le caratteristiche basandosi su intuizioni o nel migliore dei casi su indagini di mercato, ma questo non garantisce che il risultato sia recepito dai clienti con il desiderato entusiasmo.

    Inoltre, i costi di prototipazione prima e realizzazione poi possono essere molto elevati, rendendo alcune idee inattuabili e altre quanto meno rischiose dal punto di vista finanziario.

     

    Il corso Lean per l’Innovazione

    Il corso Lean per l’innovazione e’ destinato a tutti coloro che si cimentano nel trasformare un’idea in un servizio o prodotto di successo e che si trovano a decidere su quali caratteristiche o funzioni saranno apprezzate e richieste dai futuri clienti e saranno vincenti sul mercato. Questo corso permette di capire come ridurre i rischi e aumentare la probabilita’ di successo nel perseguire una nuova idea.

    Obiettivi

    • Capire il cliente
    • Creare un nuovo mercato
    • Verificare se l’idea può avere un mercato
    • Ridurre il rischio d’impresa, contenendo l’incertezza
    • Ridurre il Time to Market e il Time to Cash
    • Aumentare l’indice di successo

    Contenuti

    • I tipici errori che si commettono in una Start Up
    • Concetti base del Lean Thinking
    • I tre modelli (Waterfall, Agile, Lean Start Up)
    • Il modello Lean Start UP (Learn, Build, Measure)
    • Creatività e innovazione
    • L’identificazione del cliente
    • Kano model
    • Quality Function Deployment
    • Analisi dei competitors
    • Minimum Viable Product e prototyping
    • Simulazione di una start up

     

    Lean per l’Innovazione

    Corso Lean per l'innovazione creare un servizio o prodotto di successo

    Iscriviti

    Informazioni Pratiche

    Il corso Lean per l’Innovazione è organizzato più volte nell’arco dell’anno in differenti località. Qui sotto troverai informazioni pratiche sul programma, gli argomenti principali, i prezzi e le date di inizio corsi. Richiedi il prospetto informativo se desideri maggiori informazioni come programma dettagliato, a chi è destinato il corso e perché dovresti frequentare il corso.

    Il corso teorico di Lean per l’Innovazione consiste di 2 giorni di lezione in aula dei quali 1 giorno interamente dedicato alla simulazione della creazione della tua start up.


    Questo corso e’ basato sulle piu’ innovative tecniche disponibili in campo internazionale per sviluppare un prodotto o servizio innovativo. 
    Per frequentare questo corso non ci sono prerequisiti, tutte le nozioni che ti servono verranno trattate in aula. Questo corso non richiede il superamento dell’esame finale e non rientra tra i corsi certificati da IASCC.

    Al termine del corso ti verra’ rilasciato un attestato di partecipazione.

     

    PREZZO

    Lean per l’Innovazione 2 giorni di lezione 
    Euro 900 (+IVA) in promozione a €499+IVA fino a fine anno!

     
    I prezzo include:

    Lezione tenuta da Master Black Belt

    Materiale del corso

    Certificato di partecipazione 

    Il prezzo non include spese di vitto e alloggio

     

    Prossime Date:

     

     

     

    Le iscrizioni chiudono due settimane prima dell’inizio del corso.

    Sede dei corsi

    Registrazione

    Richiesta Prospetto Informativo

    Per maggiori informazioni, richiedi il prospetto informativo che include informazioni sul programma dettagliato, raccomandazioni per la preparazione pre-corso, chi è il destinatario del corso, l’esame e la certificazione.

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

    In Azienda

    Implementare Lean Six Sigma Nella Tua Organizzazione

    Sebbene Lean Six Sigma sia maggiormente conosciuto per la sua applicazione a specifici progetti, in realtà è molto di più. Lean Six Sigma è una consolidata filosofia, una struttura organizzativa e un modello per il miglioramento continuo oltre che un insieme di tecniche e strumenti. Attraverso questo approccio Lean Six Sigma è in grado di risolvere problemi di competitivita’ delle aziende, riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente.

    A seconda della tua ambizione, Lean Six Sigma può essere implementato in fasi. Ogni azienda è unica, e non esiste un approccio preconfezionato. Assieme a te, The Lean Six Sigma Company è in grado di sviluppare il piano di azione che più si adatta alla tua realtà.

    ContattaciLeggi di Più