Il Valore Del Tuo Certificato

IL VALORE DEL TUO CERTIFICATO

Con un certificato, puoi dimostrare che hai conoscenza e competenza e dimostrare che soddisfi un particolare standard o requisito. Un certificato o una certificazione è sempre fornita da una terza parte indipendente che attesta, le competenze e conoscenze acquisite.

Tecnicamente, qualsiasi persona o azienda può rilasciare un certificato. Questo rende spesso difficile, capirne il reale valore. Quando valuti il valore di un certificato, devi guardare sia la notorietà del brand dell’azienda che rilascia il certificato che le certificazioni, accreditamenti e riconoscimenti che ha ricevuto da altri istituti.

Certificazione, Accreditamento e Riconoscimenti
The Lean Six Sigma Company è stata certificata, accreditata e riconosciuta da diverse terze parti non solo sulla qualità dei contenuti, ma anche sulla qualità di erogazione dei corsi. Questo ha portato ad un elevato livello di soddisfazione dei nostri clienti, che a sua volta ci ha portato a ricevere una certificazione aggiuntiva. Attraverso questa combinazione unica di certificazione e accreditamento su 3 livelli di qualità, si può essere certi che i certificati che rilasciamo sono di valore e che la conoscenza, le competenze e le capacità acquisite durante i corsi sono in linea con i requisiti degli standard internazionali.

CONTENUTO DEI CORSI

ISO18404 & ISO13053
Il contenuto dei corsi di The Lean Six Sigma Company è stato certificato ISO 18404 e ISO 13053. Questo significa che la qualità della conoscenza, capacità e competenze insegnate durante i corsi sono completamente in linea con gli standard internazionali delle competenze e metodi in Lean Six Sigma, come definiti dalle ISO (International Organization for Standard).

Gli standard ISO sono indipendenti, internazionali e le certificazioni rilasciate secondo questi standard offrono la garanzia che le competenze ed i metodi insegnati ai nostri corsi riflettono accuratamente quanto viene richiesto nella pratica ad un professionista e sono basate sugli standard ufficiali di qualità.

IASSC-Accredited Training Organisation
In aggiunta ad essere certificate secondo lo standard ISO, The Lean Six Sigma Company è anche un centro training autorizzato IASCC. Questo significa che IASSC, uno dei più noti istituti di certificazione e accreditamento in Lean Six Sigma, ha verificato che The Lean Six Sigma Company  eroga corsi in Lean Six Sigma che sodisfano i loro requisiti di qualità.

FORMAZIONE

A parte la qualità dei contenuti dei corsi, siamo stati certificati anche per il modo di insegnare e per il livello di formazione che eroghiamo ai clienti. Il termine qualità dell’insegnamento si riferisce alla qualità della didattica dei nostri corsi, o in altre parole, alla misura di come il passaggio delle conoscenze avviene in modo effettivo e responsabile. Siamo stati certificati per questo da SPHBO e SPEN. Queste istituzioni indipendenti hanno determinato che la qualità dell’integnamento è in linea con il loro standard. Grazie a queste certificazioni, siamo in grado di offrire un corso post-graduate Black Belt sia in Olanda che in Belgio.

I NOSTRI PROCESSI

La ISO 9001 è lo standard internazionale per la qualità dei sistemi di gestione ed è di gran lunga lo standard sulla qualità più noto al mondo. The Lean Six Sigma Company Italia è certificata per lo standard ISO 9001 settore EA37 per la progettazione ed erogazione di attività formative. La certificazione ISO 9001 indica che una azienda eccelle in 7 principi della gestione della qualità:

1)    Focus sul cliente
2)    Leadership
3)    Coinvolgimento delle persone
4)    Approccio orientato al processo
5)    Continuo Miglioramento
6)    Decisione basate sui fatti
7)    Relationship management

Grazie a questa certificazione, si è certi che The Lean Six Sigma Company Italia garantisce elevati standard di servizio ai clienti e partners. Questo standard è un requisito per molte altre certificazioni e riconoscimenti, come per esempio la finanziabilità dei corsi da parte dei Fondi Nazionali per la Formazione  come FBA (Fondo Banche e Assicurazioni), Fondo Impresa, Fondir per i manager, ecc.

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Come menzionato precedetemente, è la combinazione del contenuto dei corsi, didattica e sistema di qualità che gaantisce un alto livello di soddisfazione del cliente. Sarebbe presuntuoso da parte nostra affermarlo senza poterlo dimostrare. Ecco perché siamo orgogliosi di dire che CEDEO, un ente per la soddisfazione dei clienti, ha verificato indipendentemente la soddisfazione dei nostri clienti e ci ha certificato per i nostri corsi in azienda e a calendario.

Per questo motivo siamo orgogliosi del livello di soddisfazione  dei nostri clienti. 

RICONOSCIMENTI

CEPAS
The Lean Six Sigma Company Italia ha realizzato con CEPAS, istituto di certificazione delle competenze e della formazione, parte del Gruppo Bureau Veritas, l’unico schema certificativo delle competenze dei professionisti in Lean Six Sigma basato sull’unico standard internazionale che definisce esattamente le competenze in Lean Six Sigma, la ISO 18404. Proprio per questo motivo, The Lean Six Sigma Company Italia è stato nominato Organismo di Valutazione per CEPAS, per lo schema “Lean Six Sigma Professionals”. Chi partecipa ai nostri corsi riceve infatti, al superamento dell’esame finale, la doppia certificazione di The Lean Six Sigma Company e la certificazione “Skilled” di CEPAS. Allo stesso modo quando si completa il progetto pratico si ottiene la certificazione “Certified”.

CRKBO
The Lean Six Sigma Company è anche registrata sotto CRKBO come un istituto di formazione, soddisfacendo tutti i requisiti di qualità per la formazione in Olanda. Per questo motivo, tutti i clienti in Olanda sono esonerati dal pagare l’IVA dei corsi.

KMO
In Belgio, The Lean Six Sigma Company è registrata in KMO, che significa che in Belgio i partecipanti hanno il rimborso di metà dei costi della formazione.

IL BRAND

Presenza Internazionale
The Lean Six Sigma Company è presente in più di 13 paesi nel mondo, rendendoci uno dei maggiori player nel campo della formazione in Lean Six Sigma. Possiamo erogare corsi in Europa, Canada, Nord America, Africa e Medio Oriente.

Referenze
The Lean Six Sigma Company supporta molte aziende nella formazione ed adozione di Lean Six Sigma. Per esempio, abbiamo il piacere di lavorare con aziende come Heineken, Landrover Jaguar, NHS il Gruppo Mondadori, UNIPOLSAI, ecc. Questo evidenzia gli alti standard dei nostri programmi formativi aziendali e del supporto che riusciamo a dare anche ad aziende di grandi dimensioni.

LA NOSTRA CERTIFICAZIONE

Il valore del nostro certificato è dato dalla combinazione di tutti i fattori menzionati sopra. Attraverso le certificazioni e accreditamenti sia sul contenuto dei corsi che sulle modalità di insegnamento e della gestione del sistema di qualità, garantiamo i più elevati standard di formazione e servizio, che portano alla soddisfazione dei nostri clienti.

La presenza internazionale e la varietà delle nostre referenze in tutti i settori garantisce che il certificato sia apprezzato da tutte le aziende.

Un certificato di per sé non è altro che un pezzo di carta, né più né meno. Sono le condizioni al contorno che fanno la differenza come la dimostrazione della qualità dell’istituto che rilascia il certificato, gli standard riconosciuti a livello internazionale a cui fanno riferimento i contenuti dei corsi e il prestigio delle referenze.

I nostri certificati soddisfano tutti questi criteri, per assicurare che il certificato non è solo un pezzo di carta, ma una garanzia delle tue conoscenze e competenze in Lean Six Sigma riconosciute in tutto il mondo.