23

Lean Thinking

Impari come applicare in pratica i principi Lean. Dopo i due giorni di corso saprai riconoscere i 7 tipi di spreco (waste) e seguire la Lean Road Map per migliorare i processi.

More on this page:

    Identificare Gli Sprechi (waste) ed Eliminarli

    Lean è una metodologia che assicura che prodotti e servizi possono essere consegnati ed erogati in modo da creare valore per il cliente. La metodologia si focalizza nel ridurre le attivita’ che non creano valore aggiunto (sprechi o waste) per il cliente. Un professionista Lean migliora un processo applicando i tool di Lean basati sulla filosofia e metodologia Lean. Un professionista qualificato Lean gestisce e guida i collaboratori nel processo di miglioramento continuo dei processi aziendali.

    Il Corso Lean Thinking

    Il corso Lean Thinking si concentra su come applicare praticamente i principi Lean. Il corso è strutturato attorno a due argomenti principali e una simulazione. Gli argomenti principali sono i 7 sprechi (o waste) e il metodo dei 5 passi di Womack (5 Womack steps). In aggiunta, il corso prevede una simulazione che rappresenta un ottima opportunità di applicare nella pratica quello che è stato appreso.

    Durante il corso, impari a riconoscere gli sprechi (waste) e ricevi precise indicazioni sulla strategia da adottare per ottimizzare i processi in modo specifico. Dopo i due giorni di corso saprai applicare immediatamente i principi Lean nel tuo ambiente di lavoro.

    Sarai sorpreso al potenziale miglioramento dei processi che sarai in grado di identificare e come sarai in grado di identificare i necessari miglioramenti del processo usando i tool e la metodologia Lean imparata al corso.

    Lean Thinking

    Impara i fondamentali delle metodologie e tool Lean.

    RICHIEDI IL PROSPETTO INFORMATIVO
    Sulla base di 973 review ottenute da The Lean Six Sigma Company il corso Lean Thinking ha ottenuto un indice di gradimento di 9 su 10.

    Informazioni Pratiche

    Il corso Lean Thinking è organizzato più volte nell’arco dell’anno in differenti località. Qui sotto troverai informazioni pratiche sul programma, gli argomenti principali, i prezzi e le date di inizio corsi. Richiedi il prospetto informativo se desideri maggiori informazioni come programma dettagliato, a chi è destinato il corso e perché dovresti frequentare il corso.

    Lean Thinking e’ un corso di due giorni. Vengono trattati I 7 tipi di spreco (waste) e il metodo dei 5 passi di Womack (5 Womack steps) e piu’ importante ancora i tool e al metodologia Lean per il miglioramento dei processi. Un tema importante durante tutto il corso è la simulazione pratica. Alla fine del corso sarai in grado di iniziare iniziative di miglioramento dei processi.

    Lean Thinking

    Questo modulo di 2 giorni ti fornisce le nozioni alla base della filosofia del Lean Management e dei tool e metodi Lean come:

    • I 5 principi di Womack
    • I 7 sprechi (waste)
    • Value Stream mapping

    Durante il corso una simulazione ti farà sperimentare l’uso di Lean nella pratica.

    PER I CORSI DI GIUGNO E LUGLIO 30% DI SCONTO, ISCRIVITI ADESSO I POSTI SONO LIMITATI 

    Lean Thinking 2 giorni di lezione Euro 900 (+IVA)

    Sconti: 10% di sconto quanto ti iscrivi a piu’ moduli (non cumulabile con altre iniziative)

    I prezzo include:

    • Lezione tenuta da Black Belt o Master Black Belt
    • Materiale del corso
    • Esame (incluso una seconda prova se necessaria)
    • Certificazione 

    Il prezzo non include spese di vitto e alloggio

     

    PROSSIME EDIZIONI

    Sedi dei corsi

    Registrazione

    Richiesta Prospetto Informativo

    Per maggiori informazioni, richiedi il prospetto informativo che include informazioni sul programma dettagliato, raccomandazioni per la preparazione pre-corso, chi è il destinatario del corso, l’esame e la certificazione.

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

    In Azienda

    Implementare Lean Six Sigma Nella Tua Organizzazione

    Sebbene Lean Six Sigma sia maggiormente conosciuto per la sua applicazione a specifici progetti, in realtà è molto di più. Lean Six Sigma è una consolidata filosofia, una struttura organizzativa e un modello per il miglioramento continuo oltre che un insieme di tecniche e strumenti. Attraverso questo approccio Lean Six Sigma è in grado di risolvere problemi di competitivita’ delle aziende, riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente.

    A seconda della tua ambizione, Lean Six Sigma può essere implementato in fasi. Ogni azienda è unica, e non esiste un approccio preconfezionato. Assieme a te, The Lean Six Sigma Company è in grado di sviluppare il piano di azione che più si adatta alla tua realtà.

    ContattaciLeggi di Più

    Related Courses

    Others showed their interest in these courses.