Playing Lean

Il workshop Playing Lean è destinato a tutti coloro che si cimentano nel trasformare un’idea in un servizio o prodotto di successo e che si trovano a decidere su quali caratteristiche o funzioni saranno apprezzate e richieste dai futuri clienti e saranno vincenti sul mercato

In questa pagina:

    Lean Startup

    Innovazione è la linfa di ogni azienda. O almeno dovrebbe esserlo, nel contesto in cui viviamo, caratterizzato da rapidi cambiamenti e estrema competizione. Accade spesso che le aziende si trovano in difficoltà a trasformare le proprie idee in un successo sul mercato.

    Aziende di piccole e grandi dimensioni stanno usando nuovi metodi per innovare velocemente, e molte stanno trovando nei metodi di Lean Startup un aiuto ad aumentare le probabilità di successo. Questi concetti descritti per la prima volta nel libro di Eric Ries, Lean Startup hanno dato origine ad un movimento che sta trasformando come sono realizzati nuovi prodotto e servizi.

    Quindi, come puoi imparare i metodi Lean Startup?

    Playing Lean

    Playing Lean è allo stesso tempo un gioco e un laboratorio di idee, che assieme forniscono una opportunità unica per imparare Lean Startup. Giocherai, ti divertirai e potrai ancora dire che stai lavorando!

    Dopo il workshop, avrai capito il metodo ed afferrato i concetti più importanti che ti porti a casa per applicarli nella tua realtà. Non dimenticarti che se ti serve aiuto … sai come trovarci!

    PARTE 1: COSA IMPARERAI

    Per iniziare il workshop, introdurremo i concetti di Lean Startup:

    – Che cosa è Lean Startup e perchè è importante al giorno d’oggi
    – I cinque principi per essere un imprenditore di successo
    – Le quattro fasi dell’innovazione

    Non preoccuparti, la teoria dura poco, passeremo subito alla pratica … giocando! 

    PARTE 2: PLAYING LEAN

    Durante la simulazione con Playing Lean, quattro squadre di non più di tre giocatori si sfidano per il controllo del mercato. Riesci a costruire un prodotto che i clienti vogliono, più velocemente dei tuoi competitors?

    Durante il gioco, ciascuna squadra farà degli esperimenti, aggiungendo funzioni e caratteristiche al prodotto, costruire una azienda e conquistare nuovi clienti. 

    L’approccio Lean Startup è al cuore del gioco, e ogni esperimento introduce nuovi concetti e terminologia che ti verrà spiegata del facilitatore del gioco.

    Playing Lean è apprendimento basato sull’esperienza, così che non ti puoi dimenticare facilmente!

    PARTE 3: DEBRIEFING

    Al termine di ogni sessione, verranno analizzati i risultati ottenuti. Valuteremo come ogni squadra si è comportata e quali scelte sono state fatte durante il gioco. Che cosa avresti fatto in modo diverso?

    PARTE 4: SPERIMENTA

    Vogliamo rendere l’esperienza vicina al contesto della tua vita lavorativa di tutti i giorni.  Dopo aver toccato con mano l’esperienza di Lean Startup cosa puoi fare per metterlo da subito in pratica quanto torni al lavoro?

    Vedremo alcuni esempi famosi di grandi esperimenti. Poi useremo il template degli esperimenti di Playing Lean per progettare il tuo esperimento di successo: in quale fase è la tua idea o progetto? Cosa puoi raggiungere da solo, con tanti soldi da spendere e un processo di approvazione frustrante?

    Playing Lean

    Playing Lean per creare un servizio o prodotto di successo

    Iscriviti

    Informazioni Pratiche

    Il Workshop Playing Lean è un evento eccezionale e per la prima volta viene proposta anche in Italia. Qui sotto troverai informazioni pratiche sul programma, gli argomenti principali, i prezzi e le date di inizio corsi.

    Il Workshop Playing Lean dura una giornata ed è interamente interamente dedicato alla simulazione della creazione della tua start up.


    Questo workshop è basato sulle più innovative tecniche disponibili in campo internazionale per sviluppare un prodotto o servizio innovativo. 
    Per frequentare questo corso non ci sono prerequisiti, tutte le nozioni che ti servono verranno trattate in aula. Questo corso non richiede il superamento dell’esame finale e non rientra tra i corsi certificati da IASCC.

     

    PREZZO

    Workshop Playing Lean 

    Ultimi posti a €99 (IVA compresa) – Promo lancio-

    Prezzo standard: €250 (IVA compresa) 

    I prezzo include:

    pranzo e coffee break

     

     

    Registrazione

    Richiesta Prospetto Informativo

    Per maggiori informazioni, richiedi il prospetto informativo che include informazioni sul programma dettagliato, raccomandazioni per la preparazione pre-corso, chi è il destinatario del corso, l’esame e la certificazione.

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

    In Azienda

    Implementare Lean Six Sigma Nella Tua Organizzazione

    Sebbene Lean Six Sigma sia maggiormente conosciuto per la sua applicazione a specifici progetti, in realtà è molto di più. Lean Six Sigma è una consolidata filosofia, una struttura organizzativa e un modello per il miglioramento continuo oltre che un insieme di tecniche e strumenti. Attraverso questo approccio Lean Six Sigma è in grado di risolvere problemi di competitivita’ delle aziende, riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente.

    A seconda della tua ambizione, Lean Six Sigma può essere implementato in fasi. Ogni azienda è unica, e non esiste un approccio preconfezionato. Assieme a te, The Lean Six Sigma Company è in grado di sviluppare il piano di azione che più si adatta alla tua realtà.

    ContattaciLeggi di Più