Lean Leader

Questo corso è pensato per manager e professionisti che desiderano iniziare iniziative di miglioramento in azienda. Durante il corso vengono trattati i principi di Lean Management. Una particolare attenzione è data a Stand-ups, eventi Kaizen e Toyota Kata.

In questa pagina:

    Lean Management

    La cultura del miglioramento continuo si ha quando tutti contribuiscono quotidianamente al miglioramento dei processi. La consapevolezza e l’impegno di ciascuno è la chiave del successo per le aziende.

    Il Lean Leader è il promotore di progetti di implementazione Lean. Oltre alla conoscenza delle tecniche di miglioramento Lean, il Lean Leader è anche esperto di change management. Nella sua funzione il Lean Leader insegna e coinvolge il personale nel miglioramento continuo.

    Corso Lean Leader

    Il corso è format da una parte teorica ed una parte pratica facoltativa. I 5 giorni di corso si dividono in 3 giorni del Lean Practitioner e in 2 giorni aggiuntivi che si focalizzano sulla filosofia del Lean management. Il corso è conforme a tutti i requisiti dello standard internazionale ISO 18404.

    In questo corso si presta grande attenzione ai 14 principi lean; la linea guida per i manager che vogliono adottare con successo Lean nel loro dipartimento. Uno dei principi richiede che il Lean Leader costruisca una organizzazione orientata all’apprendimento e al miglioramento continuo. Questo richiede specifiche capacità di management. Da “dire alle persone cosa è necessario fare”a “insegnare come migliorare” – coaching leadership.

    Durante il corso vengono trattate le tecniche e i principi Lean come Kaizen, i 5 principi di Womack, Toyota Kata, i 7 tipi di spreco e A3 project Management.

    Lean Leader

    Lo specialista che è il promotore delle iniziative di miglioramento

    Richiedi il prospetto informativo
    Sulla base di 472 recensioni ottiene The Lean Six Sigma Company con il servizio Lean Leader un punteggio di 9 su 10.

    Informazione Pratiche

    Il corso Lean Leader è un corso dove si pratica quanto appreso. Il corso è composto da 5 giorni in aula e da una assegnazione pratica facoltativa. Durante la parte pratica vi viene affiancato un coach che vi segue per tutta la durata del progetto. Nella prospetto informativo troverete maggiori informazioni sul programma e sull’assegnazione pratica.

    Il corso Lean Leader è un corso di 5 giorni. Il corso è modulare e consiste di 3 parti. La prima è il corso di 3 giorni Lean Practitioner. La seconda il modulo di 2 giorni di Lean Leader e l’ultima è l’assegnazione pratica facoltativa.

    I 3 giorni del modulo Lean Practitioner ti preparano per il tuo primo progetto Lean. Imparerai come applicare i più importanti principi di Lean Management e tecniche di miglioramento Lean con le simulazioni in aula.

     Durante il modulo Lean Leader di 2 giorni vedrai cosa è necessario per dottare una cultura Lean e quali capacità dovrai acquisire.

    Dopo aver completato il corso userai tutto quello che hai imparato mettendolo in pratica con l’assegnazione pratica. Durante lo svolgimenti del progetto (facoltativo) sarai seguito da un coach di The Lean Six Sigma Company.

    Al termine del corso, una volta superato l’esame scritto riceverai il certificato di conoscenza teorica di Lean Leader e se opti per competere anche l’assegnazione pratica, riceverai il certificato di Lean Leader.

     

    Parte 1 - Lean Practitioner

    3 giorni sulle tecniche di miglioramento Lean su argomenti come:

    1) i 5 principi di Womack
    2) Flusso
    3) i 7 tipi di spreco
    4) Value Stream mapping
    5) Diverse tecniche come Kanban, SMED e Poka Yoke

    Queste giornate sono costruite attorno a simulazioni che costituiscono una parte importante del corso. Il focus è sulle tecniche e le loro potenzialità.

    Parte 2 - Lean Leader

    2 giorni sul Lean Management. Durante questi 2 giorni il focus è sull’esecuzione di progetti e su eventi Kaizen. Vengono trattati argomenti come:

    Toyota Kata
    Eventi Kaizen
    A3 Project Management
    i 14 principi di management di Toyota

     

    Parte 3 - Lean Leader Assegnazione pratica

    Durante il corso verranno proposti diverse opportunità di mettere in pratica mediante simulazioni. Trovi maggiori informazioni sul prospetto informativo.

    Prezzo per i 5 giorni di corso €2250+IVA

    Incluso nel prezzo:

    • Materiale del corso in formato elettronico

    • Esame di Teoria

    • Certificazione di conoscenza teorica

    Escluso:

    • Vitto e alloggio

    Date, Luogo del corso 

    3 maggio 2018, Roma - Sede Bureau Veritas Italia

    3 maggio 2018|4 maggio 2018|5 luglio 2018|6 luglio 2018|7 luglio 2018

    Nota: 5, 6, 7 Luglio il corso si tiene a Milano

    24 maggio 2018, Milano - Sede Bureau Veritas Italia

    24 maggio 2018|25 maggio 2018|5 luglio 2018|6 luglio 2018|7 luglio 2018

    20 giugno 2018, Bologna - Sede Bureau Veritas Italia

    20 giugno 2018|21 giugno 2018|5 luglio 2018|6 luglio 2018|7 luglio 2018

    Nota: 5, 6, 7 Luglio il corso si tiene a Milano

    SEDE DEI CORSI

    Registrazione

    ISO18404

    COMPETENZE DEL PERSONALE E DELLE ORGANIZZAZIONI RELATIVAMENTE ALL’ADOZIONE DI LEAN SIX SIGMA

    Tutti i nostri corsi soo progettati attorno a questo standard e forniscono le competenze definite da questo standard internazionale.

    Lean Six Sigma è una comprovata metodologia, che da più di trent’anni aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi.

    Nonostante la sua diffusione è mancata fino ad ora una definizione univocal di come qualificare gli esperti in Lean, Six Sigma e Lean Six Sigma.

    Per esempio, se una azienda stà cercando un esparto Lean Six Sigma, come può essere sicura delle abilitaò di un Black Belt? Se un fornitore dice che ha implemetato Lean o Six Sigma, come può una azienda essere sicura delle reali capacità?

    Ecco perchè “L’Organizzazione per la Standardizzazione” (ISO) ha definito uno standard univoco per Lean Six Sigma la ISO 18404.

    Questo standard definisce esattamente quali sono le competenze di un esperto un Lean Six Sigma e come le aziende che vogliono beneficiare di Lean Six Sigma devono strutturarsi. The Lean Six Sigma Company in Italia ha sviluppato assieme a CEPAS ( una società del Gruppo Bureau Veritas), azienda  esperta nella certificazione di Terza Parte del personale e riconosciuta a livello mondiale, uno schema di certificazione per permettere a tutti coloro che partecipano ad un percorso di formazione Lean Six Sigma con the The Lean Six Sigma Company di ottenere una certificazione che fornisce la massima visibilità sul mercato e per le aziende la sicurezza delle competenze acquisite dal proprio personale.

     

    I percorsi formative di The Lean Six Sigma Company forniscono ai partecipanti tutte le competenze definite nella ISO 18404 per un professionista in Lean Six Sigma ed in particolare per le figure di:

    • Lean Practitioner

    • Lean Leader

    • Lean Expert

    • Lean Six Sigma Green Belt

    • Lean Six Sigma Black Belt

    • Lean Six Sigma Master Black Belt

    Our certification criteria are directly derived from the ISO standard. Participants who completed the course, fullfill internationally recognised and objective requirements (ISO18404), which may be expected from Lean Six Sigma professionals.

    Mischa van Aalten   /   CEO of The Lean Six Sigma Company Group

    Richiedi il prospetto informativo

    Richiedi il prospetto informativo per avere maggiori informazioni sul contenuto dei corsi.

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

    In Azienda

    IMPLEMENTARE LEAN SIX SIGMA NELLA TUA ORGANIZZAZIONE

    Sebbene Lean Six Sigma sia maggiormente conosciuto per la sua applicazione a specifici progetti, in realtà è molto di più. Lean Six Sigma è una consolidata filosofia, una struttura organizzativa e un modello per il miglioramento continuo oltre che un insieme di tecniche e strumenti. Attraverso questo approccio Lean Six Sigma è in grado di risolvere problemi di competitivita’ delle aziende, riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente.

    A seconda della tua ambizione, Lean Six Sigma può essere implementato in fasi. Ogni azienda è unica, e non esiste un approccio preconfezionato. Assieme a te, The Lean Six Sigma Company è in grado di sviluppare il piano di azione che più si adatta alla tua realtà.

     

    ContattaciLeggi du più

    Corsi collegati

    Altri hanno mostrato interesse in questi corsi.