23

Lean Practitioner

Questo corso Lean è ideale per professionisti che vogliono imparare come condurre progetti di miglioramento riducendo i periodi di implementazione. Questo corso tratta i principi di Lean Management e tratta approfonditamente Kaizen e Toyota Kata. Impari a migliorare continuamente i processi usando i tool e metodi Lean.

More on this page:

    Professionisti in Lean

    Hai l’ambizione di far eccellere la tua organizzazione? Il corso Lean Practitioner è il corso per professionisti che ambiscono ad imparare a migliorare i processi aziendali utilizzando la metodologia Lean. 

    “Se ti concentri sui costi, la qualità diminuisce. Se to concentri sulla qualità, il costo diminuisce”

    Il professionista Lean o Lean Practitioner è il motore di implementazioni e progetti di miglioramenti Lean. Un professionista con esperienza pratica con l’ambizione di sviluppare il processo perfetto e ispirare chi lavora in azienda a fare meglio e ancora meglio ogni giorno. Il professionista Lean o Lean Practitioner ha piena padronanza dei tool lean, conosce i principi lean e inspira i colleghi a supportare il miglioramento. Nelle aziende, i Lean Practitioner sono gli specialisti che, collaborando, permettono all’azienda di eccellere e sono il mezzo di propagazione dei principi e della cultura lean.

    Corso Lean Practitioner

    Il Lean Practitioner è un corso di 3 giorni, basato sullo standard internazionale ISO18404. Questa norma definisce esattamente cosa un Lean Practitioner deve dimostrare di saper fare per essere certificato.

    Il corso Lean Practitioner ti prepara per il tuo primo progetto Lean. Imparerai tutto quello che ti serve per padroneggiare i più importanti Principi Lean e le Tecniche di miglioramento Lean facendo ampio uso di simulazioni.

    Gli argomenti principali che che verranno trattati sono: gli 8 tipi di spreco (waste), Value Stream Mapping, flow, Pull, 5S, Poka Yoke e A3 project management. Il terzo giorno viene dedicato alle tecniche di Lean management e analisi dati. Un piano ad 8 fasi per migliorare i processi.

    Implementare con successo il cambiamento dipende anche dal modo in cui si gestiscono le resistenze. Per questo, questo corso copre anche come gestirle. Da dove vengono? Come si possono riconoscere? Quale è il modo migliore per gestirle?

    Dopo il corso, avrai tutto quello che serve per aumentare la soddisfazione del cliente con processi velocissimi. Sarai inoltre in grado di riconoscere le opportunità di miglioramento nella tua azienda, nel tuo lavoro e persino a casa.

    Lean Practitioner

    Diventa un professionista Lean che gestisce il miglioramento dei proce

    RICHIEDI IL PROSPETTO INFORMATIVO
    Sulla base di 472 review ottenute da The Lean Six Sigma Company il corso Lean Practitioner ha ottenuto un indice di gradimento di 9 su 10.

    Informazioni Pratiche

    Il corso Lean Practitioner è un corso in 3 giorni dove si mette in pratica. Il corso è organizzato più volte nell’arco dell’anno in differenti località. Qui sotto troverai informazioni pratiche sul programma, gli argomenti principali, i prezzi e le date di inizio corsi. Richiedi il prospetto informativo se desideri maggiori informazioni come programma dettagliato, a chi è destinato il corso e perché dovresti frequentare il corso.

    Il corso Lean Practitioner consiste di due parti:

    Parte 1: durante il corso riceverai tutti gli strumenti e le indicazioni su come, passo dopo passo, creare un modo con meno sprechi, servizi più veloci e meno errori. Questa parte ti prepara per la seconda parte fatta di simulazioni. 

    Parte 2: il terzo giorni è dedicato alle simulazioni in modo da prepararti per affrontare il tuo primo progetto Lean. A questa fase se lo vorrai potrà seguire una assegnazione pratica.

    Assegnazione Pratica

    Questa parte è facoltativa e consiste nel completare un progetto con il supporto del coaching di un trainer di The lean Six Sigma Company.

    Quando avrai completato il corso e superato l’esame riceverai il certificato che attesa la conoscenza teorica di Lean Practitioner.

    Al completamento dell’assegnazione pratica, e quindi dell progetto Lean riceverai il certificato di Lean Practitioner.

     

    Modulo 1 - Lean Practitioner la teoria

    Questo modulo di 2 giorni ti fornisce le nozioni alla base della filosofia del Lean Management e dei tool e metodi Lean come:

    • I 5 principi di Womack
    • I 7 sprechi (waste)
    • Value Stream mapping

    Durante il corso una simulazione ti farà sperimentare l’uso di Lean nella pratica.

    Modulo 2 - Lean Management

    Il terzo giorni di corso Lean Practitioner si concentrano sull’applicazione pratica dei metodi e tool Lean. Una attenzione particolare viene riservata a come i benefici di Lean possono essere mantenuti nel tempo. Gli argomenti sono:

    • Toyota Kata
    • Eventi Kaizen
    • A3 project management
    • I 14 principi di Toyota way

    Versione completa (nessuna propedeuticita’): 3 giorni di lezione

    €1350 (+IVA)

    Assegnazione Pratica (facoltativa): €1200 (+IVA) 

     

    I prezzo include:

    • Lezione tenuta da Black Belt o Master Black Belt
    • Materiale del corso
    • Esame (incluso una seconda prova se necessaria)
    • Certificazione (che evidenzia la conoscenza teorica di Lean Practitioner)

    Il prezzo non include spese di vitto e alloggio e assegnazione pratica

     

    PROSSIME EDIZIONI

     

    Sede dei corsi

    Registrazione

    Richiesta Prospetto Informativo

    Per maggiori informazioni, richiedi il prospetto informativo che include informazioni sul programma dettagliato, raccomandazioni per la preparazione pre-corso, chi è il destinatario del corso, l’esame e la certificazione.

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

    In Azienda

    Implementare Lean Six Sigma Nella Tua Organizzazione

    Sebbene Lean Six Sigma sia maggiormente conosciuto per la sua applicazione a specifici progetti, in realtà è molto di più. Lean Six Sigma è una consolidata filosofia, una struttura organizzativa e un modello per il miglioramento continuo oltre che un insieme di tecniche e strumenti. Attraverso questo approccio Lean Six Sigma è in grado di risolvere problemi di competitivita’ delle aziende, riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente.

    A seconda della tua ambizione, Lean Six Sigma può essere implementato in fasi. Ogni azienda è unica, e non esiste un approccio preconfezionato. Assieme a te, The Lean Six Sigma Company è in grado di sviluppare il piano di azione che più si adatta alla tua realtà.

    ContattaciLeggi di Più

    Related Courses

    Others showed their interest in these courses.