Strategia

Strategie per:

  • 1) Guidare con sicurezza e coinvolgere tutta l’azienda nelle trasformazioni aziendali

  • 2) Un metodo collaudato per definire e prioritizzare i  progetti di miglioramento

  • 3) Stabilire KPI che siano utili e significativi per raggiungere gli obiettivi

  • 4) Mantenere il controllo: conoscere lo stato di avanzamento e la responsabilità in ogni iniziativa

  • 5) Guidare l’azienda verso l’Operational Excellence e ottenere una Learning Organisation

Portare a compimento con successo iniziative di miglioramento in azienda è una impresa ardua. Ci sono molti fattori che possono influire sul risultato finale ed è importante sapere quali passi fare per raggiungere i risultati sperati.

Prima di iniziare qualsiasi iniziativa di miglioramento in azienda è necessario definire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere, come comunicarli ed ottenere consenso all’interno dell’azienda e come monitorare il progresso delle varie iniziative ed i risultati raggiunti.

Proprio per questo servono potenti strumenti che permettano di tradurre in un piano azionabile la Missione aziendale e la Visione della Leadership.

Con il corso sulla strategia aziendale si apprendono strumenti come Hoshin Kanri, OGSM (Objectives, Goals, Strategy and Measure), Catchball.

Contattaci per maggiori informazioni o se desideri saperne di più su come applicarli nella tua azienda.

Parla con un Esperto